21 Km FIDAL

CORSA IN MONTAGNA

Trail di 21 km su un percorso collinare tecnico e selettivo.

La 13 Miglia D’Aannunzio Run, Corsa in montagna FIDAL, vi porterà tra gli incredibili paesaggi delle colline di Gardone Riviera, con viste mozzafiato sul Lago di Garda, attraverso i comuni di Fasano, Bornico e Toscolano Maderno.

ATTENZIONE: L’ISCRIZIONE ON LINE E’ L’UNICA MODALITA’ DI ISCRIZIONE POSSIBILE

Programma

Sabato 26/10/2019
Presso Vilaggio Dannunzio
Piazzale Amleto Fiorini – Gardone Riviera

dalle 17:30 alle 20:30 ritiro pacco gara e pettorali

Domenica 27/10/2019

ore 7:00 apertura segreteria e ritiro pettorali

ore 9:10 spunta atleti

ore 9:30 partenza
C/o Piazza Del Vittoriale, Via Vittoriale, 12 – 25083 Gardone Riviera (Bs)

ore 14:30 Cerimonia di premiazione (villaggio D’Annunzio)

La gara

Si tratta di un trail di 21 km, 13 miglia appunto, disegnato su percorso collinare, con molte variazioni di ritmo, non particolarmente duro (il dislivello non supera i 500 metri), ma decisamente tecnico e selettivo.
Partenza e arrivo avranno luogo in piazza del Vittoriale, a Gardone Sopra, dove i runner potranno caricarsi e trovare la giusta ispirazione, prima del via, proprio all’ingresso della cittadella monumentale del poeta soldato Gabriele D’Annunzio, appassionato sportivo che si definì «inimitabile atleta», anche se, per sua stessa ammissione, praticò il podismo in gioventù, ma

«solo per seguire le donne».
Saranno 21 km di salite, discese e passaggi tecnici in un ambiente naturale straordinario, tra il lago, la storia di Gardone Riviera e il verde delle sue lussureggianti architetture vegetali, nel cuore del Parco dell’Alto Garda bresciano. 21 km da affrontare soli con sé stessi, contro il tempo tiranno che passa inesorabile o che non passa mai, 21 km di agonismo puro, senza se e senza ma, perché correre sarà l’unica cosa che conta.

Il percorso

Dalla piazza del Vittoriale il percorso prende subito a salire verso la frazione collinare di San Michele, tra colline terrazzate di olivi color argento e vedute mozzafiato sull’azzurro del lago, per poi sconfinare nel vicino Comune di Toscolano Maderno, attraversando le località di Bezzuglio, Sanico, Vigole, Montemaderno e Bornico, piccoli borghi rurali dove il tempo sembra essersi fermato.

Il tempo scorrerà invece inesorabilmente per i runner, che dalle colline scenderanno di nuovo in riviera per rientrare a Gardone. Poi di nuovo in collina, prima a Fasano Sopra poi nel borgo medievale di Morgnaga. Qui il giro di boa, il ritorno verso Gardone Sopra, il passaggio nel cuore del centro storico e l’arrivo in piazza del Vittoriale.

Saliscendi, un vorticoso su e giù, asfalto e sterrati, salite che attanagliano i muscoli e discese spezza gambe per una manifestazione davvero unica per peculiarità di percorso e spettacolarità del contesto ambientale, pensato per regalare emozioni a concorrenti e pubblico.

Pacco gara

Il pacco gara della 21 Km Corsa in Montagna FIDAL comprende:

– nr 1 maglietta tecnica X-Tech Sport personalizzata per la manifestazione
– nr 1 buono per la consumazione di birra presso lo stand in zona partenza/arrivo

Foto

Iscriviti subito alla 21 Km Corsa in montagna FIDAL

Menu