A “coach Brasi” va anche il titolo di Campione Regionale Trail Corto Fidal. Al femminile la campionessa regionale è Nives Carobbio, quarta nella classifica assoluta
Splendida giornata di sole e di festa per la settima edizione della 13 Miglia D’Annunzio Run. Più di 400 i partecipanti che si sono suddivisi sulle due distanze competitive (200 sulla corta e quasi 150 sulla lunga) e sulla nuova family cross run. Apprezzatissimo, da atleti e accompagnatori, l’allestimento con maxi schermo in Piazza Scarpetta a Gardone Riviera, e l’organizzazione dell’Advance Garda Team che si conferma sempre al top. Scelta per la prima volta da Fidal per assegnare i titoli Regionali di Trail Corto (assoluti e master), gli atleti sono stati celebrati a dovere dalla voce dell’immancabile Giorgio Cobelli, speaker e memoria storica della gara, e dal presidente dell’AGT2019 Vasco Piscioli, che si è dichiarato molto soddisfatto della buona riuscita dell’evento:
“Il mio ringraziamento va a tutti gli atleti che oggi hanno voluto correre su quelli che per me sono i sentieri di casa, sulla 10 e sulla 21 km, e anche a coloro che si sono voluti godere i paesaggi del Garda partendo per la 5 km non competitiva. Una edizione di successo resa ancora più bella dalla presenza di tanti sponsor che si sono dimostrati partecipi e attenti alle esigenze della gara. È davvero bello quando, con la collaborazione di tutti, ne viene fuori un evento di successo, che valorizza sport e territorio. E a tal proposito come non menzionare i tanti volontari che ogni anno danno il massimo”. (Vasco Piscioli)
Articolo completo su www.tbpress.it